5 Aprile Cordenons (PN)

SECONDA PROVA TRIVENETO TOP RIDER MOTOCROSS, PIU’ PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO DI MINICROSS CATEGORIE JUNIOR E SENIOR FMI 2010
Cordenons in provincia di Pordenone, Moto Club Pedemontano, per gli organizzatori e per il tracciato questa gara è stata la prova del nove, la prima volta che ospitano una gara di Top Rider FMI, si direbbe superata bene. 157 le presenze al via con Top Rider MX1, Top Rider MX2, una interregionale, e il Campionato di Minicross Junior e i Senior.
Dopo aver consumato il classico pranzo pasquale composta da agnello, capretto, ma soprattutto dopo una abbuffata di Colomba, il classico dolce di queste festività primaverili, si arriva il pomeriggio tardo in quel di Cordenons, pista storica di Motocross del Friuli, la quale per la prima volta ospita una gara di Triveneto Top Rider FMI. Il tracciato si presenta duro e sassoso, con alcuni tratti di terra dove si vengono a formare dei canali mono traiettoria i quali non facilitano il sorpasso, per il resto tutto è ok, l’unico problema il meteo che incombe minaccioso sopra di noi, difatti in serata comincia a piovere che si trasforma in un nubifragio durante la notte. Al mattino il risveglio è all’insegna del freddo, fortunatamente non piove, però i monti friulani che ci fronteggiano sono carichi della neve caduta copiosa. Nel proseguo della giornata il sole irrompe fra le nubi, facendo innalzare la temperatura di parecchi gradi, per poi irradiare la pista completamente nel pomeriggio e accompagnandoci fino alla fine della giornata di gara.
Video gara:ttp://www.2bisport.it/demo/comunicati.php?area=1&id=913