Terza prova ICC Italian Cross Country 2010

Alessandro Dalle Carbonare, vince la terza prova dell’ICC con facilità
Ritorno alle gare alla grande per il pilota scledense della Carollo Motosport By DC Racing. Primo classificato con due minuti e ventiquattro secondi di vantaggio sul secondo arrivato.

A venti giorni dall’ultima prova del Triveneto di Enduro, Alessandro si presenta al via di questa kermesse, con la voglia di vittoria; il problema al ginocchio è risolto, e non sentendo più dolore il pilota della Carollo Motosport può dare il meglio di sé. Partenza non delle migliori, tuttavia al passaggio del primo giro ha già recuperato il tempo perduto passando per primo. Tiene un ritmo di gara molto alto Alessandro, così facendo riesce ad avere un distacco che dopo un’ora di gara è di un minuto dal suo inseguitore. Da adesso in poi deve solo amministrare, mantenere la concentrazione, per non incombere in cadute dettate dal rilassamento e la disattenzione.
Infatti, allo scadere delle due ore di gara, Dalle Carbonare ha aumentato il distacco dal suo inseguitore, portandolo a due minuti e 24 secondi e andando a vincere la sua gara.